facebook

Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

Lost in History: Women in Literature and Philosophy

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

I mestieri dell’arte nel cinema internazionale

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Il genere della recensione nell’editoria moderna e contemporanea

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Fashion Center (FaCe)

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Searching. Piattaforme digitali e vita quotidiana

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Speciali di Ateneo

Proposta per un rapporto sulla comunicazione d'impresa dell'Università IULM

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi,Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Temi e trame del marketing e della comunicazione nelle istituzioni di promozione culturale

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Gli effetti dell’intelligenza artificiale sull’esperienza di consumo

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi