Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Speciali di Ateneo

La Montagna al Femminile. Mostra carto-fotografica itinerante

Dipartimento di Studi Umanistici

Speciali di Ateneo

Il rapporto di lungo periodo fra sviluppo economico, democrazia e diritti

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi,Dipartimento di Studi Umanistici

Speciali di Ateneo

In-game photography tra avanguardia e vernacolare

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

L’evoluzione del branded entertainment, verso la narrazione strategica aziendale

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Piano di comunicazione e attività editoriale

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Un modello Neuro e Biometrico per la misurazione della Brand Reputation – Neuromarketing Analysis

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Rapporto di ricerca sulla comunicazione del cicloturismo in Italia

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Percorso di consulenza e formazione professionale Giora

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi