Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

La comunicazione interna al tempo del Covid-19

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Indagine sulle relazioni interne ai tempi del Covid-19

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Il visibile parlare: Giovanni Papini e le arti visive

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

I confini della recensione

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Book Therapy e devianza: il libro come strumento terapeutico in soggetti complessi

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Rivista “InterArtes”

Dipartimento di Studi Umanistici

Progetti Dipartimentali

Rivista “InterArtes”

Dipartimento di Studi Umanistici