facebook

Post-crisis journalism in post-crisis Libya: a bottom-up approach to the development of a cross-media journalism master program;

Responsabile: Andrea Miconi

Anno 2019

Lo scopo del progetto è la progettazione di un Master in Cross-Media Journalism in Crisis Area. Le università libiche parteciperanno alla definizione del programma ed erogheranno il corso in base ad un programma condiviso.

 Il design del corso sarà basato su una procedura bottom-up. Sarà lanciata una consultazione tra esperti, che coinvolgerà professori universitari, giornalisti, studenti, rappresentanti del mercato, stakeholders ed esperti di media in digitale, in Libia e nei paesi europei coinvolti. Lo scopo è quello di lavorare insieme per applicare le più innovative buone pratiche nel settore e definire un curriculum di Cross-Media Journalism che tenga conto tanto delle necessità del mercato che degli interessi degli studenti e degli aspiranti giornalisti.

Prodotto finale: Master professionale di I livello in Cross-Media Journalism, organizzato dalle Università di Tripoli, Zawia, Sirte e Misurata.