facebook

Proposta per un rapporto sulla comunicazione d'impresa dell'Università IULM

Responsabile: Vanni Codeluppi

Anno 2019

Il “Rapporto 2019 sulla comunicazione d’impresa” dell’Università IULM, finanziato tra i Progetti speciali d’Ateneo, ha come primario obiettivo descrivere e analizzare i più importanti eventi accaduti in Italia nel corso dell’anno precedente nei principali ambiti della comunicazione in generale e in quello relativo all’ambito delle imprese in particolare.

Con il Rapporto s’intende esprimere la particolare visione della comunicazione che l’Università IULM ha sviluppato nei suoi diversi decenni di attività e che sinora, nonostante il successo ottenuto in termini di prestigio accademico e di quantità di studenti iscritti, ha avuto poche possibilità di manifestarsi. Il Rapporto sulla comunicazione d’impresa dell’Università IULM può costituire dunque anche un prezioso strumento di promozione dell’identità dell’Università IULM verso l’esterno.

Pertanto, tale Rapporto è promosso dalla Facoltà di Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità dell’Università IULM, ma è uno strumento di tutto l’Ateneo. Ha di conseguenza adottato una prospettiva che è in grado di comprendere i diversi approcci disciplinari esistenti all’interno dell’Ateneo. Il Rapporto sulla comunicazione d’impresa dell’Università IULM beneficia anche del lavoro che diversi docenti hanno cominciato a sviluppare da qualche anno attraverso degli osservatori incentrati su specifiche aree della comunicazione d’impresa.