Test di ammissione

Di seguito le date delle sessioni per i rispettivi Corsi di Laurea Magistrale:

Assessment test lingua inglese


  • I sessione: 14 febbraio e 6 marzo 2024
  • II sessione: 10 e 23 aprile 2024
  • III sessione: 18 giugno 2024


Arte, valorizzazione e mercato


  • I sessione: 18 marzo 2024
  • II sessione: 29 aprile 2024
  • III sessione: 24 giugno 2024 (solo in caso di disponibilità di posti residui o solo per studenti extra-UE)


Hospitality and Tourism Management


  • I sessione: prova scritta 20 marzo 2024 – prova orale 22 marzo 2024
  • II sessione: prova scritta 3 maggio 2024  – prova orale 10 maggio 2024
  • III sessione: prova scritta 27 giugno 2024 – prova orale 4 luglio 2024  (solo in caso di disponibilità di posti residui o solo per studenti extra-UE)


Intelligenza Artificiale, impresa e società


  • I sessione: 20 marzo 2024
  • II sessione: 3 maggio 2024
  • III sessione: 27 giugno 2024 (solo in caso di disponibilità di posti residui o solo per studenti extra-UE)


Marketing, consumi e comunicazione (Marketing, Consumer Behaviour and Communication*)


  • I sessione: 21 marzo 2024
  • II sessione: 30 aprile 2024 (solo in caso di disponibilità di posti residui o solo per studenti extra-UE)
  • III sessione: 26 giugno 2024 (solo in caso di disponibilità di posti residui)


*replica in lingua inglese del Corso di laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione, in corso di approvazione ministeriale per l'a.a. 2024/2025

Strategic Communication 


  • I sessione: 19 marzo 2024
  • II sessione: 9 maggio 2024
  • III sessione: 25 giugno 2024 (solo in caso di disponibilità di posti residui o solo per studenti extra-UE)


Televisione, cinema e new media


  • I sessione: 25 marzo 2024 ( in caso di numero elevato di candidati, la sessione di test potrà protrarsi nel giorno successivo)
  • II sessione: 6 maggio 2024  (solo in caso di disponibilità di posti residui o solo per studenti extra-UE)
  • III sessione: 1° luglio 2024  (solo in caso di disponibilità di posti residui o solo per studenti extra-UE)


Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza (curriculum Interpretariato di conferenza)

  • I sessione: 27 marzo 2024
  • II sessione: 8 maggio 2024
  • III sessione: 2 luglio 2024 (solo in caso di disponibilità di posti residui o solo per studenti extra-UE)

Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza (curriculum Traduzione specialistica)

  • I sessione: 27 marzo 2024
  • II sessione: 8 maggio 2024
  • III sessione: 2 luglio 2024 (solo in caso di disponibilità di posti residui o solo per studenti extra-UE)

Fashion Communication and Luxury Strategies**


  • I sessione: 28 marzo 2024
  • II sessione: 7 maggio 2024 (solo in caso di disponibilità di posti residui o solo per studenti extra-UE)
  • III sessione: 3 luglio 2024 (solo in caso di disponibilità di posti residui o solo per studenti extra-UE)


** nuova attivazione in corso di approvazione ministeriale per l'a.a. 2024/2025