Selezioni
Le preiscrizioni chiuderanno il 21 ottobre 2024.
Una volta effettuata la preiscrizione, e dopo una prima verifica dei documenti ricevuti, la segreteria contatta i candidati per fissare il colloquio di selezione per l'ammissione al Master e l'attribuzione delle borse di studio.
I candidati vengono selezionati sulla base dei titoli posseduti e di un colloquio conoscitivo svolto alla presenza di una Commissione di Valutazione, composta dai membri nominati dagli Enti Promotori. Le prove di selezione consisteranno nella valutazione del curriculum vitae e di una lettera di presentazione, in una prova di inglese e in un colloquio di tipo motivazionale.
Domanda di Ammissione
La domanda di ammissione si può effettuare unicamente all’indirizzo: http://servizionline.iulm.it/.
> Se sei uno studente IULM, inserisci il nome utente e password per accedere alla pagina personale; entra nella sezione segreteria e seleziona preiscrizioni.
> Se sei uno studente proveniente da altro Ateneo, procedi con la registrazione e accedi alla pagina personale; entra nella sezione segreteria e seleziona preiscrizioni.
NB: una volta ricevute le credenziali devi effettuare login dalla sezione MENU in alto a destra della pagina http://servizionline.iulm.it/.
La domanda di ammissione si intende confermata solo dopo:
- la registrazione dello studente al sito http://servizionline.iulm.it/ e la completa compilazione della domanda di ammissione: Il documento prodotto al termine della corretta compilazione della domanda costituisce la dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alla carriera scolastica dello studente;
- la conferma da parte dell'Istituto Bancario dell'avvenuto versamento della quota di preiscrizione da effettuare utilizzando l'apposito avviso PagoPA, che viene generato al termine della preiscrizione;
- il caricamento sulla piattaforma della seguente documentazione:
- certificato di laurea/iscrizione con esami sostenuti (completo di settori scientifico-disciplinari) o in alternativa dichiarazione sostitutiva disponibile a questo link. (solo studenti non provenienti dall’Università IULM)
- fotocopia della carta d'identità
- fotocopia del codice fiscale
- fotocopia del versamento della quota di preiscrizione
- curriculum vitae
- lettera di presentazione
La domanda di ammissione è confermata solo dopo la verifica da parte dell’Istituto bancario dell’avvenuto versamento della tassa di ammissione pari a €100,00 detraibile dalla prima rata della tassa d’iscrizione, o rimborsato ai vincitori di borsa di studio a copertura totale delle spese di iscrizione, in caso di conferma dell’immatricolazione e dopo la verifica dei requisiti curriculari previsti per l’ammissione ai Master.
Nessun rimborso sarà dovuto nel caso di non ammissione o nel caso si scegliesse di non confermare l’immatricolazione.