Il percorso formativo del Master si compone di una parte di insegnamenti e analisi di case history, che hanno lo scopo di scomporre e penetrare in profondità il linguaggio della comunicazione, al fine di comprendere quali sono gli elementi fondamentali che favoriscono la generazione di idee creative originali, brillanti ed efficaci.
Le case history sono in gran parte presentate da importanti professionisti del settore che sono in grado di evidenziarne a pieno i nessi e la struttura concettuale.
Dall’altra parte è previsto un importante spazio per diversi tipi di esercitazioni e project work, che permetteranno ai partecipanti al Master di mettere alla prova la comprensione degli elementi della scrittura creativa, i loro skill di generazione di idee, le loro attitudini peculiari; in una parola la propria creatività.
Le esercitazioni saranno finalizzate alla creazione, durante il percorso del master, sotto la supervisione e con l’aiuto del Coordinatore didattico, di un portfolio personale per ciascuno dei partecipanti.
A completamento del percorso formativo è previsto uno study tour a Miami per specializzarsi a livello internazionale sui banchi della MIAMI Ad School, una delle più prestigiose scuole di Advertising con sedi in tutto il mondo.
Le lezioni si svolgono il venerdì dalle 13,30 alle 19,30 e il sabato dalle 9,00 alle 13,00.