Le imprese del settore turistico si trovano oggi ad affrontare una sfida cruciale: migliorare la loro capacità di attrarre e fidelizzare talenti. Le persone sono infatti fondamentali per creare un'eccellente customer experience, ma il lavoro nel turismo, soprattutto nei servizi di hospitality, è spesso caratterizzato da elevati livelli di stress e intensità relazionale. Per questo motivo, è essenziale che le aziende riescano a garantire un adeguato equilibrio tra l’impegno professionale dei loro collaboratori e il loro benessere personale. Per chi è interessato a una carriera in questo campo, è fondamentale quindi comprendere come le aziende possano garantire un equilibrio tra crescita professionale e qualità della vita.
Il webinar “Work-Life Balance per i Lavoratori del Turismo: come coniugare crescita professionale e qualità della vita?”, che si è tenuto mercoledì 4 settembre dalle 16:30 alle 17:15, ha affrontato queste tematiche cruciali.
Esperti del settore hanno discusso le strategie per ottimizzare l’‘employee value proposition’ e migliorare l’ambiente lavorativo. L’evento ha offerto una panoramica su come le aziende possono attrarre e mantenere talenti, fornendo spunti preziosi per chi cerca opportunità che combinano sviluppo professionale e benessere personale.
Puoi riguardare il webinar qui: