Una serie di webinar per conoscere i nuovi Master IULM

Master - Data pubblicazione 05 settembre 2022 - Data evento 06 settembre 2022

Dal 6 al 9 settembre 2022 scopri l’offerta formativa dei nuovi Master IULM

Dal 6 al 9 settembre 2022 IULM Communication School organizza una nuova serie di webinar per presentare quattro Master di prossima attivazione presso le due sedi di Milano e Roma.

I webinar sono un’occasione unica per entrare in contatto con i Direttori e la faculty dei Master, che potranno rispondere direttamente alle domande dei partecipanti, chiarire i loro dubbi, approfondire a loro beneficio l’offerta formativa proposta.

Di seguito il calendario degli incontri:

Martedì 6 settembre
Ore 11.00 - Master specialistico in Live Entertainment – sede di Milano
Il Master in Live Entertainment, nasce in collaborazione con Stage Entertainment, società leader nella produzione teatrale e nell’intrattenimento dal vivo. Il master si propone di sviluppare nei partecipanti il set di competenze utili per la gestione di eventi live, siano essi spettacoli o eventi sportivi.

Partecipano: Valentina Garavaglia, Direttore Scientifico del Master; Matteo Forte, co-Direttore; Luigi Serio, Coordinatore didattico.

Iscriviti al webinar a questo link

Ore 16.00 - Master universitario in Fashion Heritage: dall’archivio allo storytelling – sede di Roma
Marchi e istituzioni della moda puntano sempre di più sull’heritage e investono nel potenziamento del proprio patrimonio culturale attraverso la creazione di archivi, musei e mostre. Il Master in Fashion Heritage: dall’archivio allo storytelling forma nuove figure professionali orientate alla conservazione e alla valorizzazione dell’eredità di un brand.

Partecipano: Sofia Gnoli, Direttore Scientifico del Master; Antonio Masciariello, Heritage Director Versace; Andrea Montorio, CEO Promemoria Group.

Iscriviti al webinar a questo link

Giovedì 8 settembre
Ore 16.00 - Master universitario in Lingue e Culture Orientali – sede di Roma
Il Master forma giovani professionisti in grado di operare nelle complesse realtà del mondo arabo e della Cina contemporanea, affiancando all’insegnamento specialistico delle lingue straniere (arabo, cinese e inglese) un’ampia offerta formativa negli ambiti delle relazioni internazionali, del diritto internazionale, della politica economica internazionale, dell’internazionalizzazione delle imprese e della cooperazione allo sviluppo. In collaborazione con Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, che mette a disposizione dei partecipanti 20 borse di studio a copertura dei costi di iscrizione.

Partecipano: Gianluca Sorrentino, Direttore Scientifico del Master; Massimiliano Longo, Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale; Laura Cassanelli, Coordinatrice area di lingua cinese; Roberta Denaro, Coordinatrice area di lingua araba; Frank Amodeo, Coordinatore area di lingua inglese; Umberto Trulli, Docente di Internazionalizzazione delle Imprese.

Per l’area di lingua araba iscriviti al webinar a questo link
Per l’area di lingua cinese iscriviti al webinar a questo link

Venerdì 9 settembre
Ore 12.00 - Master executive in Sceneggiatura – sede di Roma
Attraverso l’unione tra la riflessione teorica e critica e il confronto laboratoriale diretto con autori e sceneggiatori di chiara fama nel panorama italiano e internazionale, il Master si propone di formare autori e sceneggiatori cinematografici e televisivi, guidandoli verso il punto di incontro ideale tra creatività individuale ed esigenze dello scenario produttivo.

Partecipano: Gianni Canova, Direttore Scientifico del Master; Stefano Mordini, co-Direttore; Hilary Tiscione, Coordinatrice.

Iscriviti al webinar a questo link.