Orienta-menti - webinar Fallimento non ti temo

Studenti - Data pubblicazione 25 febbraio 2022 - Data evento 10 marzo 2022

Un webinar per offrire agli studenti qualche strumento in più per sbagliare meglio e per trasformare la paura del fallimento nell'occasione per interrogarci sul senso dei nostri progetti. Appuntamento il 10 marzo dalle ore 15.00 su Microsoft Teams.

Fallimento non ti temo.

Non aver paura di fallire significa sviluppare quella consapevolezza che ci permette di accogliere il fallimento come parte del nostro percorso di crescita personale e professionale. Spaesamento, inciampo, crisi, disorientamento: oggi più che mai queste esperienze ci stanno suggerendo che il fallimento non è un evento da cui tenersi lontano a tutti i costi quanto un'opportunità di trasformazione.

Gli insuccessi e gli errori che commettiamo non sono qualcosa da temere. Sono segnali importanti: una lezione da apprendere per cambiare strada e per migliorare. Un passaggio, spesso necessario e sempre utile, per raggiungere i propri obiettivi. A volte, per rendere i nostri obiettivi ancora più solidi e raggiungibili. L'errore, diceva Freud, è l'emersione del sincero. Il  webinar Orienta->menti: Fallimento non ti temo, che si terrà online il 10 marzo alle ore 15.00, ci offrirà qualche strumento in più per sbagliare meglio e per trasformare la paura del fallimento nell'occasione per interrogarci sul senso dei nostri progetti.

Compila questo form per seguire il webinar