facebook

Webinar: Fallimento non ti temo

Studenti - Data pubblicazione 22 marzo 2021 - Data evento 08 aprile 2021

Un webinar per offrire agli studenti qualche strumento in più per sbagliare meglio e per trasformare la paura del fallimento nell'occasione per interrogarci sul senso dei nostri progetti. Appuntamento l’8 aprile dalle ore 15.00 alle ore 17.00. 

Fallimento non ti temo.

Non aver paura di fallire significa sviluppare quella consapevolezza che ci permette di accogliere il fallimento come parte del nostro percorso di crescita personale e professionale. Spaesamento, inciampo, crisi, disorientamento: oggi più che mai queste esperienze ci stanno suggerendo che il fallimento non è un evento da cui tenersi lontano a tutti i costi quanto un'opportunità di trasformazione.

Gli insuccessi e gli errori che commettiamo non sono qualcosa da temere. Sono segnali importanti: una lezione da apprendere per cambiare strada e per migliorare. Un passaggio, spesso necessario e sempre utile, per raggiungere i propri obiettivi. A volte, per rendere i nostri obiettivi ancora più solidi e raggiungibili. L'errore, diceva Freud, è l'emersione del sincero. Il  webinar Orienta->menti: Fallimento non ti temo, che si terrà online l’8 aprile dalle ore 15.00 alle ore 17.00, ci offrirà qualche strumento in più per sbagliare meglio e per trasformare la paura del fallimento nell'occasione per interrogarci sul senso dei nostri progetti.

Qui il link per seguire il webinar