Visual, media e nuove forme tecnologiche

Dottorato - Data pubblicazione 01 dicembre 2022 - Data evento 13 dicembre 2022

Il 13 dicembre il convegno organizzato dal Dottorato in Visual and Media Studies della IULM

Qual è l’impatto delle nuove forme tecnologiche sull’attività creatrice? In che modo i media si muovono e trasformano tra i diversi ambiti del visuale, del sonoro, e della letteratura? E in che modo ciò si ripercuote sui fruitori dei prodotti artistici?

Il Convegno Visual, Media e Nuove Forme Tecnologiche, organizzato con la collaborazione del Dottorato in Visual and Media Studies dell’Università IULM, si propone di indagare tali questioni offrendo punti di vista eterogenei, relativi alla storia dell’arte, agli studi visuali, alla filosofia, alla cinema, alla musica, alla letteratura.

Nell’approfondire questi argomenti sarà fondamentale l’apporto di studiosi di chiara fama nazionale e internazionale, che con le loro relazioni entreranno in dialogo diretto con gli speakers delle diverse sessioni.

Questa edizione del Convegno è caratterizzata da una prospettiva fortemente interdisciplinare, che si pone l’obiettivo di mettere in comunicazione i vari saperi. Ciò si riflette nella scelta di keynote speakers che hanno ottenuto importanti risultati in diverse aree disciplinari come Edoardo Boncinelli, Mauro Carbone, Simone Arcagni, Franco La Cecla.

L’evento si svolgerà il 13 dicembre in Aula Seminari (IULM 1 - VI piano) a partire dalle ore 10.00
Per partecipare è necessario registrarsi tramite questo form.

Per partecipare in modalità telematica, clicca su questo link

Scarica qui il programma del Convegno.
Scarica qui il Book of Abstracts.
Scarica qui la locandina del Convegno