Uno studente IULM vince la sfida #SappiamoFareMeglio

Notizie - 21 dicembre 2020

IULM è orgogliosa di comunicare che lo studente del Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa, Renato Ongania, è uno dei vincitori della sfida partecipativa #SappiamoFareMeglio.

La sfida lanciata dall’Università LUMSA a tutte le studentesse e gli studenti universitari è un’iniziativa nata per coinvolgere i giovani nell’ideazione di una campagna - social, informativa o narrativa - in grado di sensibilizzare i giovani stessi nell’adozione di comportamenti corretti per la prevenzione in materia di Covid-19.

La competizione è stata organizzata dall'Università LUMSA con le associazioni di categoria Società Italiana di Management (SIMA) e Società Italiana di Marketing (SIM) e con il patrocinio della Presidenza della Repubblica.   

Con il racconto "Cara Mascherina", il nostro studente Renato Ongania ha vinto la categoria “Microracconto”. Nel suo testo lo studente si rivolge all’oggetto più malcompreso, a suo giudizio, della pandemia:“Cara Mascherina, Hai vinto tu: sei mia amica. Oggi ti dedico una pagina del mio diario.”

La mascherina ci appare come qualcosa che copre e che limita, ma in questo racconto diventa “nostra amica”: “Grazie mascherina, anche se mi dai fastidio prometto di indossarti sino a quando ce ne sarà bisogno. Il nostro è un patto di sopravvivenza, no?”

Martedì 22 dicembre, dalle ore 9:30, si terrà la premiazione in presenza e online a questo link.

Congratulazioni, Renato!