facebook

Apertura Libraccio in IULM e cerimonia di intitolazione Giardino Silvio F. Baridon

Università - Data pubblicazione 11 giugno 2021 - Data evento 17 giugno 2021

Il 17 giugno sarà una ricca giornata di eventi in Università. Inaugurazione della nuova libreria Libraccio e Cerimonia di intitolazione del Giardino Silvio F. Baridon

Giovedì 17 giugno, alle ore 11.30, nella hall di IULM 1 si terrà l’inaugurazione della nuova libreria Libraccio: 80 mq di spazio dove studenti e cittadini potranno trovare un vasto assortimento di libri nuovi, usati e testi universitari. Nata nel 1979, Libraccio è presente sul territorio con una delle più estese catene di librerie indipendenti in Italia con ben 54 punti vendita in 7 regioni.

Alle ore 12.00, in via Carlo Bo 11 si svolgerà la Cerimonia di intitolazione del Giardino Silvio F. Baridon alla presenza dell’Assessora all’Educazione e Istruzione Laura Galimberti. Questo parco di 10mila metri quadri è tornato a popolarsi di famiglie, lavoratori e studenti dopo essere stato restituito alla città grazie ai lavori di riqualificazione e valorizzazione realizzati nel 2019.  Un polmone verde impreziosito da una zona fitness - dotata di macchinari per l’attività fisica all’aperto - un’area giochi con diverse giostre accessibili anche a bambini con disabilità, un’area cani e un nuovo spazio di aggregazione in cui sono state posizionate panche e tavoli sotto un pergolato utilizzabile in tutte le stagioni. Al centro del parco, anche un ampio campo di calcetto in erba sintetica.