Smart Export, l'accademia digitale per PMI si apre agli studenti

Opportunità - 08 novembre 2022

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Agenzia ICE) e Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI).

Smart Export è uno strumento innovativo di sostegno alla crescita internazionale del sistema imprenditoriale italiano. Con Smart Export aziende, professionisti e studenti beneficiano gratuitamente di percorsi di alta formazione manageriale e digitale per l’internazionalizzazione delle PMI.

Smart Export è un progetto di alta formazione accademica, concepito come un percorso di Il Progetto si articola in 6 percorsi on-line su internazionalizzazione e digitale completamente gratuiti, erogati da 5 prestigiose business school italiane (Bologna Business School, Federica Web Learning – Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, POLIMI Graduate School of Management, SDA Bocconi School of Management) e da Agenzia ICE.

Ci saranno 6 percorsi formativi da 5 lezioni ciascuno, fruibili online nell’arco di dodici mesi. accompagnati da materiali di approfondimento, testimonianze aziendali e webinar.

Per seguire i percorsi e partecipare ai webinar, basterà registrarsi al link www.smartexportacademy.it (pulsante REGISTRATI in alto a destra).


Al completamento del percorso viene rilasciato un certificato di partecipazione siglato dalla business school di riferimento.