Sguardi Altrove: studentesse e studenti IULM protagonisti

Studenti - 29 aprile 2022

Al festival internazionale sul cinema delle donne i sottotitoli dei film sono stati realizzati da studentesse e studenti del nostro Ateneo

Sguardi Altrove International Women's Film Festival, manifestazione dedicata alla cinematografia femminile giunta alla sua 29a edizione, si terrà a Milano dal 10 al 15 maggio 2022. L'importante appuntamento, più di 80 titoli in programma da tutto il mondo, vede la collaborazione di IULM per la realizzazione dei sottotitoli, che hanno visto impegnati gli studenti della laurea magistrale in Traduzione specialistica e interpretariato di conferenza sotto la supervisione della docente Mara Logaldo.

Oltre all'omaggio al Premio Oscar alla carriera Lina Wertmüller, con una selezione delle sue opere, il festival propone un concorso per i lungometraggi, una sezione dedicata ai corti e una alle opere italiane, oltre a una novità di quest'anno: la sezione YOUTUBER, che si rivolge alle giovanissime generazioni. Le proiezioni si terranno nella prestigiosa cornice del cinema Anteo. Le spettatrici e gli spettatori avranno così modo di apprezzare anche il lavoro svolto dagli studenti della nostra Università.

Scopri qui il programma del festival