Seminario Gestione dello stress e sul metodo di studio

Studenti - Data pubblicazione 08 marzo 2021 - Data evento 22 marzo 2021

Prepararsi per un esame in università è qualcosa di completamente diverso rispetto a studiare per le interrogazioni alle superiori… “il metodo che uso sarà ancora quello giusto?” “Come posso prepararmi per affrontare al meglio un esame?”

L’Università IULM ti offre uno strumento per affrontare in maniera più efficace lo studio e prepararti al meglio per gli esami!

Si tratta di un seminario che ha l’obiettivo di sviluppare un metodo di studio che tenga conto delle richieste dell’Università. Affronterai tematiche quali la gestione del tempo, la pianificazione dello studio per l'esame, le tecniche di memorizzazione e di analisi dei testi, come preparare schemi e memorizzare informazioni. E soprattutto sarà l’occasione per confrontarti con gli altri studenti, capire quale metodo utilizzano loro e, alla fine, trovare quello più adatto a te.

Nei mesi di marzo e aprile IULM organizza degli incontri proprio per aiutare i suoi studenti a impostare un metodo di studio funzionale ed efficiente e a gestire l’ansia da esami.

I seminari tenuti dalla Dott.ssa Anna Missaglia, psicologa del servizio Counseling dell'Ateneo, si svolgeranno online dal 22 marzo al 15 aprile, secondo il calendario pubblicato a questa pagina. Consultalo e iscriviti!