Stress da studio? Ecco come evitarlo!

Studenti - Data pubblicazione 12 ottobre 2020 - Data evento 03 novembre 2020

Durante i mesi di novembre e dicembre IULM organizza degli incontri per aiutare i suoi studenti a impostare un metodo di studio funzionale ed efficiente e a gestire l’ansia da esami. Scopri qui le date!

Ansia da esame e blocchi nello studio? Come affrontarli?

Lo studio e i risultati degli esami possono rivelarsi fonti di stress importanti. Molti studenti collegano i risultati al proprio valore personale, e questo rischia di minare l’autostima e il senso di autoefficacia personale.

Durante i mesi di novembre e dicembre IULM organizza degli incontri proprio per aiutare i suoi studenti a impostare un metodo di studio funzionale ed efficiente e a gestire l’ansia da esami.

I seminari per le matricole dei corsi di laurea triennale (a cui però potranno partecipare anche gli studenti degli anni successivi al primo) si svolgeranno online secondo questo calendario:

Metodo di Studio (dott.ssa Missaglia):
  3 novembre ore 10 — 12 Clicca qui per iscriverti
  3 dicembre ore 15.30 — 17.30 Clicca qui per iscriverti

Gestione dello stress (dott.ssa Missaglia):
  5 novembre ore 10 12 Clicca qui per iscriverti
  23 novembre ore 9.30 11.30

Per gli studenti internazionali e le matricole di Corporate Communication and Public Relations il calendario degli incontri è il seguente:

Seminar on Study Methodology (dott. Bellantonio): 3 novembre ore 11.30
Hello anxiety! Webinar on how to reduce it (without drugs) (dott. Bellantonio):19 novembre dalle 17.00 alle 18.00

Clicca qui
per partecipare.

Il 3 novembre, dalle ore 15 alle ore 18, si terrà invece il seminario sul Metodo di studio riservato agli studenti con DSA.

Clicca qui per partecipare.