Scambio accademico con la Fu Jen University di Tapei

Università - 06 novembre 2024

Rinnovato l'accordo di scambio accademico tra l'Università IULM e la Fu Jen University di Taipei: nuove opportunità internazionali per studenti e docenti

Ieri il nostro Ateneo ha avuto l'onore di ospitare il Prof. Francis Lan, Rettore della Fu Jen University di Taipei, per la firma di rinnovo dell'accordo di scambio accademico con la Rettrice dell'Università IULM, Prof.ssa Valentina Garavaglia. Questo importante accordo rafforza il legame tra le due istituzioni, offrendo nuove opportunità di crescita internazionale sia per studenti che per docenti.

Grazie a questa collaborazione, ogni anno studenti italiani e taiwanesi potranno vivere un'esperienza di studio all'estero, trascorrendo uno o due semestri presso l'università partner e arricchendo così il proprio percorso formativo con prospettive culturali e accademiche diverse.

L'accordo prevede inoltre una stretta collaborazione tra i dipartimenti delle due università, con l’obiettivo di sviluppare progetti di ricerca congiunti e incentivare nuove iniziative accademiche di sviluppo. Questa partnership contribuisce a costruire un solido ponte tra Italia e Taiwan, aprendo le porte a una comunità accademica più inclusiva e multiculturale.

Siamo orgogliosi di rafforzare questo legame e di offrire alla nostra comunità accademica un accesso sempre più ampio a esperienze internazionali di valore.