Rinnovo iscrizioni a.a. 2021/2022

Studenti - 12 luglio 2021

Sono online le modalità per il rinnovo delle iscrizioni ad anni di corso successivi al primo per i Corsi di Laurea e Laurea Magistrale per l'anno accademico 2021/2022.

 

Le richieste di iscrizione online al secondo e al terzo anno dei Corsi di Laurea e al secondo anno dei Corsi di Laurea Magistrali per l’anno accademico 2020/2021 devono essere presentate dal 3 agosto al 24 settembre 2021 con versamento della 1^ rata da effettuare entro e non oltre il 24 settembre 2021.

È possibile rinnovare l’iscrizione attraverso la pagina personale dei Servizi di Segreteria online, alla voce “Iscrizioni”.

Contestualmente alla richiesta d’iscrizione, gli studenti devono prendere visione del Regolamento tasse e contributi universitari per l’anno accademico 2021/2022 per studenti iscritti ai Corsi di laurea e ai Corsi di laurea magistrale.

Gli studenti che rinnovano l’iscrizione ad anni successivi al primo che vogliono essere associati a fasce diverse rispetto all’ultima dovranno, dal 1° luglio al 31 ottobre 2021, compilare online il modello ISEE.
Poiché l’assegnazione della fascia di contribuzione è limitata all’anno accademico d’iscrizione, la dichiarazione deve essere presentata annualmente

Il versamento della tassa d’iscrizione e dei contributi è ripartito in tre rate:

  • PRIMA RATA: entro il 24 settembre 2021. La rata sarà disponibile nella sezione Tasse dei Servizi di segreteria online dal 3 agosto 2021.
  • SECONDA RATA: entro il 13 dicembre 2021 (di importo differenziato a seconda della fascia di contribuzione assegnata). La rata sarà disponibile nella sezione Tasse dei Servizi di Segreteria online a partire dal 3 dicembre 2021.
  • TERZA RATA: entro il 31 marzo 2022 (di importo differenziato a seconda della fascia di contribuzione assegnata). La rata sarà disponibile nella sezione Tasse dei Servizi di Segreteria online a partire dal 7 febbraio 2022 (inizio lezioni 2° semestre).

Ogni ritardato pagamento comporta l’addebito di una penale, pari a € 50 per il singolo pagamento inferiore a 3.000 euro e pari a €100 per gli importi superiori, oltre al blocco di tutte le attività didattiche e amministrative.

ISCRIZIONI AL FUORI CORSO PER TUTTI I CORSI DI LAUREA E LAUREA MAGISTRALE

Le richieste di iscrizione ad ANNI FUORI CORSO (Corsi di laurea e laurea magistrale) per l’anno accademico 2021/2022 devono essere presentate dal
3 agosto 2021 al 28 febbraio 2022

È possibile effettuare tale operazione attraverso la pagina personale dei Servizi di Segreteria online, alla voce “Iscrizioni”.

Il versamento della tassa d’iscrizione e dei contributi deve essere corrisposto in un’unica soluzione .

Ogni ritardato pagamento comporta l’addebito di una penale, pari a € 50 per il singolo pagamento inferiore a 3.000 euro, pari a € 100 per gli importi superiori, oltre al blocco di tutte le attività didattiche e amministrative

Scarica qui l'avviso