Martedì 27 maggio alle ore 14:30, in aula 401, si terrà un appuntamento speciale del ciclo “Radio IULM incontra”. Ospite in Università sarà il cantautore ed ex conduttore radiofonico Alfa (Andrea De Filippi).
Si discuterà del legame tra musica e radio, del mercato discografico italiano (con focus su emergenti e piattaforme di streaming) e del suo percorso attraverso live e collaborazioni con artisti del calibro di Roberto Vecchioni, Manu Chao e tanti altri.
L’incontro sarà moderato da Radio IULM, la web
radio dell’Università IULM, che realizzerà dall’aula una puntata speciale della trasmissione “SIRI riproduci”.
L’evento è aperto
a tutta la comunità IULM fino a esaurimento dei posti disponibili: un’occasione per ascoltare, fare domande e confrontarsi con chi la musica la fa ogni giorno.
Cos’è “Radio IULM Incontra”
Anche quest’anno Radio IULM ha organizzato “Radio IULM incontra”, un ciclo di appuntamenti in aula dedicato alla scoperta dei mestieri dietro il microfono. Nei mesi di aprile e maggio sono stati organizzati tre appuntamenti in cui gli studenti e le studentesse hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con professionisti del settore, approfondendo tecniche di racconto audio, ascoltando storie ed esperienze formative. Ecco gli ospiti della rassegna: Simone Spetia (conduttore di “24 mattino” su Radio 24), Carlo Genta (conduttore di “Tutti convocati” su Radio 24) e Stefano Nazzi (autore e voce di “Indagini”, uno dei podcast più ascoltati in Italia). Il ciclo si chiuderà martedì 27 maggio con il cantautore ed ex speaker radiofonico Alfa.