Public affairs, lobbying e relazioni istituzionali: una professione che cambia

Notizie - Data pubblicazione 06 maggio 2025 - Data evento 07 maggio 2025

IULM Alumni organizza un talk dedicato alle nuove sfide delle relazioni istituzionali – 7 maggio 2025, IULM 6

Il mondo del public affairs è in continua evoluzione. L'associazione IULM Alumni, propone il talk "Public affairs, lobbying e relazioni istituzionali. Una professione che cambia", in programma mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 19.00 (registrazione partecipanti dalle ore 18.30), presso l’Auditorium di IULM 6.

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali della Magnifica Rettrice Valentina Garavaglia e del Comitato Direttivo IULM Alumni, e introdotto dalla prof.ssa Stefania Romenti, Prorettrice alla Didattica, con un intervento sullo stato dell’arte del public affair in Italia e nel contesto internazionale.

A moderare l’incontro sarà la giornalista Mediaset Micaela Nasca, che guiderà il dialogo con alumni professionisti ed esperti del settore:

  • Cristina Camilli, Public Affairs, Communications and Sustainability Senior Director Italy & Albania – Coca-Cola Italia
  • Giuseppe de Lucia, Consigliere Nazionale – FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
  • Vittorio Fiore, Italy Corporate Communication and Sustainability Director – Lactalis
  • Elisa Invernizzi, Responsabile Ufficio Stampa e PR – Fondazione Umberto Veronesi ETS
  • Alessandra Modenese Kauffmann, Segretario generale e Consigliere d’Amministrazione – SWISS CHAMBER, Camera di Commercio svizzera in Italia

Durante l’evento è previsto anche un videomessaggio di saluto da parte di Antonella Sberna, Vicepresidente del Parlamento Europeo.

Al termine del talk è previsto un aperitivo di networking. L'evento è aperto ai soci IULM Alumni, agli studenti dell'ultimo anno dei Corsi di Laurea, dei Master e agli studenti del primo e secondo anno dei Corsi di Laurea Magistrale.

L’ingresso è gratuito previa iscrizione tramite questo link o RSVP [email protected]