Il funzionamento è semplice:
Ritiro libri - dopo aver richiesto un libro tramite il catalogo Digger, si riceverà una mail di conferma che comunica la disponibilità al ritiro. A quel punto, basterà recarsi al locker, digitare sul monitor il codice utente indicato nella mail (che per gli studenti corrisponde al numero di matricola) e prelevare il libro dalla cella che si aprirà automaticamente.
Restituzione libri - è sufficiente tornare al locker, posare i libri nell’apertura con il laser rosso (controllando che il monitor registri la restituzione), e inserirli nello sportello che si illuminerà aprendosi automaticamente.
Per i libri presi in prestito molto tempo fa, che non sono ancora registrati
in questo sistema, resta attivo il box rosso situato nel
corridoio vicino al locker.
Grazie a questa novità, sarà possibile ritirare e restituire i libri anche al di fuori degli orari di apertura del Banco Distribuzione, dalle 8:00 alle 9:00, dopo le 17:30 e il sabato mattina, seguendo gli orari di accesso all’Ateneo.
Il servizio di sportello continuerà comunque a essere disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:30, per assistenza sulle richieste, informazioni sui servizi della Biblioteca o altre necessità.