IULM e Farnesina presentano il progetto Diritti Lab

Università - Data pubblicazione 29 marzo 2023 - Data evento 05 aprile 2023

Mercoledì 5 aprile, dalle 10.30 alle 13.30, in Sala dei 146 (IULM 6) i tredici cortometraggi del progetto Diritti Lab saranno presentati dagli studenti che li hanno realizzati e dal docente Giuseppe Carrieri.

Diritti Lab è una collana nata dalla collaborazione tra la Farnesina e l’Università IULM, dedicata ai diritti umani e alle libertà fondamentali e composta di tredici pellicole realizzate da giovani laureati e laureandi IULM. I corti, ognuno dei quali dedicato a uno specifico diritto, sono stati pubblicati tra il febbraio 2022 e il gennaio 2023 e affrontano, tra gli altri, temi quali Infanzia, Paura, Religione e Libertà di stampa.

Questa iniziativa di diplomazia culturale, che si propone di stimolare il pubblico internazionale a una riflessione sul tema dei diritti umani e delle libertà fondamentali, si inserisce nella cornice dell’azione che l’Italia svolge a loro difesa in ambito bilaterale e multilaterale e che costituisce la pietra angolare della politica estera italiana.

Diritti Lab è una produzione IULMovie LAB a cura delle studentesse e degli studenti del II anno della Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e New Media dell’Università IULM di Milano, con la supervisione artistica di Giuseppe Carrieri.

Mercoledì 5 aprile, dalle 10.30 alle 13.30, in Sala dei 146 (IULM 6) i tredici cortometraggi del progetto Diritti Lab saranno presentati dagli studenti che li hanno realizzati e dal docente Giuseppe Carrieri. L'evento è aperto a tutti. Per partecipare, iscriviti qui.