Specializzati nel più ampio settore dell’intrattenimento e della programmazione audiovisiva attraverso l’expertise di SKY
Il percorso formativo fornisce approfondite conoscenze e competenze per ideare, comunicare e realizzare programmi tv e format dedicati al cinema, alle serie, ai documentari e agli show di intrattenimento.
L’obiettivo del Master è formare dei professionisti che siano in grado di sviluppare concept audiovisivi e capaci di seguire tutte le fasi del processo di realizzazione, dall’ideazione alla post-produzione.
Grazie ai numerosi moduli laboratoriali e a una faculty composta da docenti professionisti esperti nel settore gli studenti potranno acquisire le tecniche di base e gli strumenti pratici per comprendere i meccanismi di funzionamento della programmazione lineare e on demand, utilizzare i tool di content discovery per scoprire i contenuti di successo e analizzare le strategie di comunicazione e marketing delle piattaforme televisive.
Oltre alla didattica in aula durante l’anno è prevista l’organizzazione di visite didattiche presso la sede di Sky Italia.
Preiscrizioni aperte fino al 13 settembre 2024. Per ulteriori informazioni clicca qui oppure contatta [email protected]
Le votazioni si terranno il 14 novembre 2024...
Leggi qui i dettagli dell'offerta...
Presentati lunedì 7 ottobre i risultati di un'indagine Ipsos-IULM nel corso dell'evento "La trasformaz...
15 ottobre, ore 11.00, Sala dei 146, un evento per ricordare il sociologo, giornalista e scrittore Fra...
Il 29 ottobre una lezione-concerto in Auditorium...
Narrazioni d’impresa: come la comunicazione strategica sta cambiando il gioco per le aziende in Italia...