Open Day Lauree Magistrali e Master

Studenti - Data pubblicazione 05 novembre 2024 - Data evento 29 novembre 2024

Il 29 novembre scopri i Corsi di Laurea Magistrali e i Master IULM.

Il 29 novembre l’Università IULM ti invita a scoprire l’offerta formativa di secondo livello, progettata per chi desidera approfondire le proprie competenze e aprire nuove prospettive professionali. Durante la giornata, potrai esplorare corsi su temi attuali e in forte crescita, come il marketing, l’intelligenza artificiale, la comunicazione del lusso e molto altro. Partecipa per scoprire quale percorso può trasformare il tuo talento in una carriera di successo!

Programma della giornata:

Lauree Magistrali







*revisione di ordinamento in corso di approvazione ministeriale.

Master

  • ore 9:45 — Accredito partecipanti
  • ore 10:00, Sala dei 146 — Presentazione di IULM Communication School e dibattito sul tema "Master, un valore sempre più attuale" a cura dei Professori Salvatore Carrubba e Massimiliano Bruni
  • ore 10:30, Sala dei 146 — "Master Talks": Il futuro in 10 parole e tanti Master, a cura dei Direttori dei Master che attraverso una parola chiave offriranno spunti di riflessione sul futuro della formazione e delle professioni:

1) ore 10:30-10:40 Sostenibilità - Stefania Romenti - "Strategie di Comunicazione e Sostenibilità: nuovi paradigmi per l’evoluzione del contesto globale”  
2) ore 10:40-10:50 Entertainment – Gianni Canova: “Tra Narrazione e Suono: l’evoluzione di Cinema, Serie TV ed Editoria Musicale nell’estetica contemporanea”
3) ore 10.50 - 11.00 A.I. - Guido Di Fraia “Quale impatto potrà avere l'A.I. sulle professioni del marketing e della comunicazione”
4) ore 11.00 - 11-10 Marketing - Daniela Corsaro - "Prospettive future: l’evoluzione del mercato internazionale, vendite globali e strategie di marketing nell'era post-digitale"
5) ore 11.10 - 11.20 Patrimonio culturale — Giovanni Puglisi "Una insostituibile risorsa per lo sviluppo civile e sociale";
6) ore 11.20 - 11.30 Consumi - Vincenzo Russo - "Neuromarketing e comportamento del consumatore: decodificare le dinamiche delle scelte attraverso le Neuroscienze
7) ore 11.30 - 11.40 Libro - Luciana Bianciardi - "Il futuro della Lettura: innovazione digitale e nuovi mestieri dell'editoria nella trasformazione del testo"
8) ore 11.40 - 11.50 Engagement - Alessandra Mazzei - People Engagement: perché è importante e come possiamo ottenerne di più!
9) ore 11.50 - 12.00 Mondo – Massimo De Giuseppe - "Geopolitica, Comunicazione e Diplomazia: Sfide e Prospettive per il Futuro delle Relazioni Internazionali”
10) ore 12.00 – 12.10 Informazione – Daniele Manca "Luoghi della formazione dell'opinione pubblica e (ir) rilevanza delle legacy organization di informazione".

  • ore 12.30 - 14.00 area “The Bridge” cocktail di benvenuto e desk informativi sui singoli programmi; sulla scelta dei programmi e le procedure di iscrizione e sulle opportunità di stage e sbocchi professionali.
  • ore 14:00 - 15:00 Tour del Campus per i presenti.
  • ore 14:30 - 15:00 inizio desk informativi online sui singoli programmi; sulla scelta dei programmi e le procedure di iscrizione e sulle opportunità di stage e sbocchi professionali.

    Link desk informativi
    :

Infodesk specialistici:  https://go.iulm.it/infodeskspecialistici

Infodesk executive: https://go.iulm.it/infodeskexecutive

Infodesk universitari:  https://go.iulm.it/infodeskuniversitari

Infodesk master roma: https://go.iulm.it/infodeskroma

Iscriviti qui