Nursery IULM

Università - 16 luglio 2024

L'Università IULM ha recentemente aperto una nuova Nursery al terzo piano di IULM 1.

1

1

2

2

3

3

La Nursery è stata progettata per essere un ambiente accogliente e dotato di tutto il necessario per garantire uno spazio intimo e confortevole. Equipaggiata con fasciatoio e una comoda seduta per l'allattamento, la nursery offre un rifugio perfetto per prendersi cura dei propri bambini in un contesto sicuro e sereno.

Questa nuova struttura rappresenta un ulteriore passo avanti dell'Università IULM verso la promozione di un ambiente inclusivo e di supporto per tutta la sua comunità, rafforzando l'impegno dell'Ateneo per la parità di genere e l'inclusività nella cultura organizzativa. 

Il progetto della Nursery è strettamente legato al Gender Equality Plan (GEP) dell'Università IULM, un documento strategico promosso dal Comitato per le Pari Opportunità, volto a promuovere l'uguaglianza di genere e a eliminare le discriminazioni basate sul genere. Il GEP delinea altresì una serie di azioni concrete per favorire un ambiente lavorativo e accademico più equo e inclusivo, tra cui l'istituzione di servizi di supporto. In quest'ottica, oltre all'apertura della Nursery all'interno dell'Università IULM, sono state attivate convenzioni con diversi asili nido milanesi proprio per facilitare l'integrazione tra vita lavorativa e familiare.

Il Comitato per le Pari Opportunità, dedicato alla promozione della parità di trattamento e alla prevenzione delle discriminazioni all'interno dell'università, gioca un ruolo cruciale nel monitorare l'implementazione del GEP e nel garantire che le iniziative come la Nursery contribuiscano effettivamente al benessere di tutta la comunità universitaria.