Nina Zilli ospite in IULM

Cultura - Data pubblicazione 14 ottobre 2019 - Data evento 23 settembre 2019
Il 23 ottobre, alle ore 13.00, in Auditorium, Nina Zilli sarà ospite in IULM per un'intervista con il Premio Strega Antonio Scurati! Clicca qui per iscriverti all'evento!

Un tornado, un vulcano, un’innamorata della musica: da quella anni 70 alla Motown, dall’R&B alla Stax, dal soul al rock dei primi 60, fino a passare dal Reggae e dallo ska. Ha studiato da soprano, ha diviso il tempo fra l’università e piccoli gruppi live, ha fatto la vee jay. Poi nel 2010 esce 50mila con Giuliano Palma, singolo di lancio del suo primo album Sempre Lontano.

È la svolta.

Da quel momento Nina Zilli entra come un uragano nel panorama musicale italiano e non si ferma più. Wind Music Award (dove viene premiata come New Artist), Festival di Sanremo, Eurovision Song Contest (2012), ancora Sanremo nel 2015 e nel 2018. Nel mezzo, tre album, diversi tour in giro per l’Italia e programmi in tv come Panariello non esiste e Italian’s Got Talent.

Il 23 ottobre, alle ore 13.00, in Auditorium (IULM Open Space), Nina Zilli sarà in IULM per un incontro con Antonio Scurati. Un’occasione unica per ripercorrere insieme all’artista i suoi successi e il suo percorso professionale e personale.

L’evento è a ingresso libero previa registrazione al form.