Masterclass con Ubaldo Minelli

Università - Data pubblicazione 21 aprile 2023 - Data evento 15 maggio 2023

Il 15 maggio alle ore 17.00 si terrà in Auditorium (IULM 6) una Masterclass con Ubaldo Minelli, CEO del gruppo OTB.

Ubaldo Minelli è Chief Executive Officer del Gruppo OTB da gennaio 2018. Nel suo ruolo, Minelli coordina le funzioni chiave dell'azienda e a lui riportano i CEO delle società e dei brand che fanno parte del Gruppo. A settembre 2021, Minelli ha assunto anche la carica di Chief Executive Officer di Jil Sander, l’ultimo marchio acquisito dal Gruppo OTB nel 2021. Dal 2015 al 2020 è stato CEO di Marni e dal 1998 ricopre la carica di CEO di Staff International. Nel settore del fashion e del lusso da oltre 30 anni, Ubaldo Minelli ha iniziato la sua carriera nel Gruppo OTB oltre 25 anni fa.

OTB è il gruppo internazionale di moda a cui fanno capo i marchi iconici e anticonvenzionali Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf. OTB controlla anche le aziende Staff International e Brave Kid e detiene una partecipazione del marchio americano Amiri. Acronimo di "Only The Brave", OTB crede nella possibilità di andare oltre le frontiere della moda e dello stile, supportando la creatività di talenti internazionali, ed esprimendo tutto lo spirito innovativo e il coraggio senza compromessi del suo fondatore e presidente Renzo Rosso. Il gruppo, che conta oltre 6.000 dipendenti nel mondo, fonda le proprie basi su un approccio digitale che mette al centro il consumatore, l’impegno concreto e a lungo termine per la creazione di un business sostenibile e dall’impronta tecnologica, la forte attenzione al sociale attraverso la OTB Foundation.

La Masterclass rappresenta quindi un’occasione unica per gli studenti per venire a contatto con la straordinaria esperienza di Ubaldo Minelli, e con la sua decennale carriera all’interno di brand dalla visione coraggiosa e innovativa, capaci di sconvolgere il mondo della moda.

La Masterclass è aperta a tutti gli studenti IULM e alla cittadinanza. Per iscriverti all'evento clicca qui.