Mainetti e Santamaria incontrano gli studenti IULM

Cinema - Data pubblicazione 25 ottobre 2021 - Data evento 28 ottobre 2021

Il 28 ottobre, alle ore 13.00, in Aula Baridon, Gabriele Mainetti  regista di "Lo chiamavano Jeeg Robot"   e l'attore Claudio Santamaria incontrano gli studenti IULM  per parlare di "Freaks Out", il nuovo lungometraggio in uscita nelle sale. Iscriviti qui!

Lo chiamavano “colui che portò il cine-comic in Italia”. Ma la verità è che Gabriele Mainetti non può essere intrappolato in nessuna gabbia di genere. Perché il suo è un talento ibrido, coraggioso, ambizioso che spazia nei generi e che prende spunto dai grandi maestri (un po’ Tarantino, un po’ Burton, ma anche Spielberg, Leone e poi, certo, anche i film Marvel), mantenendo però una sua personalissima cifra stilistica, una sua originale visione, di cui il cinema italiano aveva e ha un gran bisogno.

Gabriele Mainetti, insieme all'attore Claudio Santamaria, incontrerà gli studenti IULM il 28 ottobre, alle ore 13.00, in Aula Baridon* per parlare del suo nuovo lungometraggio Freaks Out, che – come fu per Lo chiamavano Jeeg Robot – promette di essere un’altra boccata d’aria fresca per il nostro cinema.

I posti per assistere all'evento sono esauriti.

Per accedere in aula è necessario essere muniti di Green Pass.

*l’ingresso in Aula Baridon sarà consentito solo dal lato posteriore di IULM 1