IULM Sport alla Milano Marathon

Sport - Data pubblicazione 28 marzo 2023 - Data evento 02 aprile 2023

IULM SPORT torna a correre la Milano Marathon insieme ad Associazione Mercurio!

Anche quest’anno l’Università IULM parteciperà alla staffetta della Milano Marathon per supportare l’Associazione Mercurio e il suo progetto rivolto a bambini e adolescenti con l’intento di aiutarli a conoscere il linguaggio delle emozioni per gestire difficoltà con coraggio e fiducia. In particolare, l’Associazione Mercurio intende offrire gratuitamente alle scuole pubbliche due laboratori creativi che possano aiutare bambini e ragazzi ad acquisire strumenti per affrontare le paure e le fragilità della quotidianità, per sviluppare fiducia in se stessi e per dar voce alle proprie emozioni attraverso l’arte, la creatività e la libera espressione.

“L’Università IULM è sempre attenta a quelle iniziative rivolte alle nuove generazioni che possano essere di aiuto per una loro crescita personale”, commenta Grazia Murtarelli, Delegata del Rettore per lo Sport. “Attraverso lo sport abbiamo cercato di offrire agli studenti uno spazio e un tempo in cui crescere come persone che fanno parte di una comunità. Per questo motivo abbiamo deciso di supportare il progetto dell’Associazione Mercurio”.
L’Università IULM riconosce la valenza formativa dello sport e la sua rilevanza nello sviluppo personale e professionale degli individui, e per questo ha deciso di supportare l’Associazione Mercurio con cuore e gambe.


Il team di IULM Sport è composta da docenti, personale tecnico-amministrativo, studenti ed ex studenti IULM. 
È possibile per tutti supportare l’iniziativa attraverso una donazione al seguente link: https://www.retedeldono.it/it/n/242500