IULM for Sustainability: le migliori idee dagli studenti

Sostenibilità - 26 maggio 2021

Oltre 400 studenti IULM impegnati nella realizzazione di progetti di sostenibilità sociale e ambientale. L'8 giugno verranno premiate le idee migliori.

IULM, da sempre molto attenta alle tematiche ambientali, premierà le migliori idee sostenibili dei suoi studenti.

Nell'ambito del Laboratorio di Relazioni Pubbliche (Corso di Laurea in Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche), tenuto dalla Prof.ssa Stefania Romenti, alcuni studenti divisi in gruppi, hanno infatti preso parte a un contest durante il quale hanno elaborato e presentato un progetto di sostenibilità sociale e ambientale innovativo e originale, di interesse per la nostra Università.

La partecipazione è stata davvero ampia: 80 gruppi per un totale di oltre 400 studenti hanno preso parte al contest. I progetti sono stati valutati dallo IULM Sustainability Committee che ha individuato i 3 gruppi vincitori, per i quali l'Ateneo ha messo a disposizione la cifra di 10.000 euro. 

L'evento "IULM for Sustainability: le migliori idee dagli studenti" durante il quale verranno premiati i vincitori del contesti si terrà martedì 8 giugno dalle ore 16:30 alle ore 17:30, in concomitanza della Giornata Mondiale degli Oceani per celebrare l'accordo stretto da IULM con UNESCO con la sottoscrizione del Manifesto del Decennio del MareClicca qui per leggere il contenuto del Manifesto.

L'evento si svolgerà su piattaforma Teams a questo link e sarà trasmesso in diretta su YouTube

Il successo dell'iniziativa è stato tale che il contest verrà replicato nel prossimo anno accademico e sarà aperto a tutti gli studenti di tutti gli insegnamenti e i corsi di Laurea IULM.