IULM Flow Talk 31: Perspectives from the World of Luxury and Fashion

Internazionale - Data pubblicazione 07 luglio 2022 - Data evento 11 luglio 2022

L'11 luglio alle ore 15.00 un nuovo appuntamento con i talk di IULM Flow


Talk 31

  • Data: July 11, 15.00 - 16.00
  • Titolo: Environmental Forces Shaping Marketing Action: Perspectives from the World of Luxury and Fashion
  • Ospiti: Dr. Astrid Daprà - Global Retail Director di Valextra. Direttore di Brand Development ETHIC Fashion & Lifestyle. Precedentemente Global Retail Excellence Director di Balenciaga, dove è stata responsabile di tutto il processo di digitalizzazione del network retail, adottando soluzioni vincenti nel periodo della crisi 2020. Ha oltre 20 anni di esperienza, lavorando per brand di lusso quali PRADA, Armani, YSL. Ha una forte conoscenza dei mercati internazionali (Europa APAC Usa Middle) con focus sul client behaviour.
  • Moderatore: Prof. Francesco Massara - Associate professor of Marketing at Università IULM and Director of the Master Degree in Retail Brand & Customer Experience Management

Il marketing cambia faccia sotto la spinta di fenomeni globali e macro ambientali. Stiamo ancora - e anche un po' faticosamente - fuoriuscendo dal periodo pandemico, per entrare in un momento di grande crisi geopolitica e finanziaria che coinvolge e sconvolge praticamente l'intero globo. La ridotta mobilità, causata dalla pandemia prima, e adesso dalle problematiche geopolitiche e dalla crisi finanziaria globale, accelerano la trasformazione digitale che a sua volta implica un significativo cambiamento del modo in cui le aziende operano sul mercato. In base a tali ripercussioni, come cambia oggi il marketing nel lusso e nella moda? Quali sono i nuovi requisiti formativi che il mercato del lavoro richiederà nel prossimo futuro? In questo IULM FLOW il Prof. Francesco Massara, professore associato di Marketing all'Università IULM e Direttore scientifico del Master Universitario in Retail Brand & Customer Experience Management, e la Dott.ssa Astrid Daprà esperta di lusso e moda, discutono di queste tematiche.