IULM Flow - Talk 22

Internazionale - Data pubblicazione 21 febbraio 2022 - Data evento 23 febbraio 2022

Tornano i talk di IULM Flow. Il nuovo appuntamento dal titolo "Le coproduzioni cinematografiche Italia/Francia negli anni dal 1900", si terrà il 23 febbraio alle ore 12.30

Negli anni la cinematografia ha avuto varie fasi e periodi, dal 1900 ad oggi il cinema francese e italiano hanno creato dei capolavori cinematografici, cominciando da Charles Pathé che iniziò ad ingaggiare attori e registi direttamente dall'Italia. Grazie a questa unione, il cinema francese e quello italiano raddoppiarono il loro pubblico e i loro finanziamenti pubblici, ma soprattutto riuscirono ad espandersi sia a livello europeo e sia a livello mondiale.

Come sono cambiate e come si sono legate le coproduzioni cinematografiche Italia/Francia negli anni dal 1900? Quali sono stati gli obiettivi e i metodi che hanno portato a ciò? Approfondiremo questi ed altri temi grazie all'intervento di Giulia Conte, Annecy Festival cinéma italien - Master Industries culturelles France-Italie, Sorbonne Nouvelle e del Dott. Giulio Sangiorgio e alla guida di Martha Friel, Assistant Professor in Tourism and Culture Management.

Data: 23 febbraio ore 12:30 - 14.00
Ospiti: Giulia Conte, Annecy Festival cinéma italien - Master Industries culturelles France-Italie, Sorbonne Nouvelle
Giulio Sangiorgio  Direttore di Film TV
Moderatrice: Martha Friel (IULM)

Puoi seguire la diretta dell'evento a questo link: https://youtu.be/iUet-6JVLnE