IULM Flow Talk 39: Designing the future through creative talents. A conversation with Oscar Di Montigny about Sferical Economy®, Humanovability® and Gratitude

Internazionale - Data pubblicazione 11 aprile 2023 - Data evento 18 aprile 2023

Il prossimo 18 aprile l'appuntamento con il Talk 39 di IULM Flow

Talk 39

Date: April 18th, at 4.00p.m
Title: Designing the future through creative talents
Subtitle: A conversation with Oscar Di Montigny about Sferical Economy®, Humanovability® and Gratitude
Guest: Dr. Oscar Di Montigny - writer, popularizer and international keynote speaker and expert on mega trends, innovation, sustainability and positive impact
Moderator: Creative and Design - Università IULM

Questo nuovo IULM FLOW Talk ha come obiettivo quello di comprendere, riflettere e affrontare con spirito critico il modo in cui la disciplina "Creativity and Design" si stia relazionando con la sfida globale, esplorando tutti gli approcci, i metodi, le visioni, gli esperimenti e le idee innovative, insolite e dirompenti generate in questi tempi di incertezza e opportunità.
Grazie all'intervento dello scrittore, divulgatore e keynote speaker internazionale Oscar di Montigny , andremo ad approfondire temi come economia sferica®, umanizzazione® e gratitudine analizzandoli attraverso i talenti creativi.

"Abbiamo bisogno di risolutori di problemi creativi che pensino, sentano e agiscano in modi nuovi. Donne e uomini che usino la loro intelligenza non solo per arricchire ma anche per elevare l'umanità, guidando il mondo con una mente mente imprenditoriale, cuore sociale e anima ecologica. Abbiamo bisogno di innovatori consapevoli: veri generatori di gratitudine".
Oscar Di Montigny, Gratitude. The Necessary Revolution

Alcune informazioni sul Dott. Oscar Di Montigny

Milanese, classe 1969, è scrittore, divulgatore e keynote speaker internazionale ed esperto di mega trends, innovazione, sostenibilità e positive impact. Ha ideato i principi di «Economia Sferica®» – per tendere a un sistema economico che generi prosperità e non solo ricchezza, rimettendo l’essere umano al centro dell’intero sistema sociale – e «Humanovability®» – a indicare l’urgenza di agire sempre, in ogni ambito di azione all’interno della propria sfera di influenza, lungo tre direttrici di sviluppo: centralità dell’essere umano (human centricity), innovazione (innovation), Sostenibilità (sustainability). Principi che divulga e porta avanti attraverso un percorso integrato di attività editoriali, keynote speech in consessi internazionali, lectio magistralis in scuole e università, e attività di advocacy presso gruppi imprenditoriali. Nel suo blog, “Riflessioni per il Terzo Millennio”, indaga i mega trend e i nuovi scenari sociali e di mercato. Nel 2016 ha pubblicato con Mondadori il best seller “Il tempo dei nuovi eroi”, diventato presto un format radiofonico trasmesso per tre anni su Radio Italia, e nel 2020 il saggio pop “Gratitudine. La rivoluzione necessaria”. Nel 2022 è tornato di nuovo nelle librerie con “6x2” edito da Rizzoli.