IULM Alumni: Le Nuove Frontiere del Marketing

ALIULM - Data pubblicazione 23 ottobre 2023 - Data evento 25 ottobre 2023

Mercoledì 25 ottobre dalle ore 19, presso l'Auditorium IULM, IULM Alumni organizza l'evento “Le Nuove Frontiere del Marketing”.

Se c’è stato un tempo in cui gli investimenti in brand marketing erano considerati un costo, oggi il valore assunto dal brand, e tutto quello che ne deriva, è considerato un vero e proprio asset aziendale e di un territorio, forse il più importante. Occorre creare contenuti, coinvolgere gli acquirenti, in un ambiente phygital, e proporre qualcosa in più del semplice prodotto, servizio o città/territorio.

Cosa ci aspetta il domani? Quali vantaggi trarre dalla digitalizzazione? Come creare relazioni vincenti e scegliere la collaborazione ideale? E le istituzioni come usano il marketing per servire i cittadini e valorizzare la loro attività? Quali sono le nuove frontiere del marketing attraverso l’intelligenza artificiale? Lo scopo dell'evento sarà quello di far emergere l'importanza del tema e capire quali sono nel 2023 le strategie adottate. In quello che è un mondo cambiato dalla pandemia, in “permacrisi” e con cittadini e consumatori polarizzati su alcune scelte. Senza contare il ruolo dei social.

La tavola rotonda sarà l’opportunità per un confronto su quali siano state le azioni intraprese dalle aziende e dalle istituzioni nei confronti delle persone e dell’informazione. I laureati e diplomati IULM che lavorano nel marketing sono moltissimi e il dibattito sarà di stimolo anche per ripensare attività e professioni. Sono stati invitati al dibattito relatori, tra laureati IULM e professionisti del settore, che operano in ambito nazionale e internazionale:

  • Luigi Barbetta - Media Relations Manager in PwC Italy
  • Nadia Carta - Head of Data Transformation in Google
  • Manuel Mitola - Global Digital Innovation Manager
  • Martina Romano - Brand Equity & Communication Manager in Mulino Bianco
  • Gaia Romani, Assessora ai servizi Civici e Generali del Comune di Milano

In apertura, inoltre, l'intervento del Prof. Guido Di Fraia, Founder e Presidente IULM AI Lab e Prorettore all'Innovazione e all'Intelligenza Artificiale dell'Università IULM. Il tema sarà "Le nuove frontiere del marketing al tempo dell'intelligenza artificiale generativa". 

La registrazione dei partecipanti inizierà alle 18.30, la tavola rotonda si svolgerà dalle 19.00 alle 20.30 e sarà moderata dal Prof. Massimiliano Bruni, Prorettore dell’Università IULM con delega ai rapporti con le imprese.