Dal 5 al 7 maggio Milano ospita la TUTTOFOOD Week – Nutrire il futuro, il primo “fuori salone” interamente dedicato al mondo food, promosso da Mondadori Media in
collaborazione con Fiere di Parma. Un ricco calendario di eventi, talk e degustazioni diffusi in città, con centro nevralgico all’ADI Design Museum, luogo simbolo della cultura progettuale.
Anche l’Università IULM sarà protagonista con due eventi imperdibili:
- 6 maggio, ore 17:00 – ADI
Design Museum (Piazza Compasso d'Oro, Milano)
Neuromarketing e Neurogastrofisica. Le nuove discipline che fondono il marketing alimentare con lo studio del cervello
Un talk dedicato alla disciplina che unisce marketing, neuroscienze, psicologia e medicina per comprendere le risposte cognitive ed emotive ai prodotti e alla comunicazione.
Intervento a cura di Margherita Zito, docente IULM e ricercatrice del Brain Lab IULM
Ingresso gratuito previa registrazione a questo link
- 7 maggio, ore 18:45 – ADI
Design Museum (Piazza Compasso d'Oro, Milano)
Luxury food? Una scelta di gusto
Un approfondimento dedicato all’universo del cibo di alta gamma e alle strategie comunicative più efficaci per valorizzarlo.
Intervento a cura di Annalisa Cavaleri, docente IULM di Antropologia del cibo
Ingresso gratuito previa registrazione a questo link
L’Università IULM conferma così il suo ruolo di riferimento nei settori della comunicazione, del marketing e della cultura del cibo, portando la sua expertise nel cuore di una delle manifestazioni più innovative del panorama food.