Intelligenza artificiale e comunicazione d'impresa - Incontro con Steve Clayton, VP Microsoft Communications Strategy

Studenti - Data pubblicazione 18 marzo 2024 - Data evento 25 marzo 2024

Il 25 marzo 2024 lezione aperta nell’ambito del corso di Comunicazione d’impresa 

Lunedì 25 marzo sarà in IULM Steve Clayton, Vice President Microsoft Communications Strategy, per una lezione sulle prospettive dell’uso dell’intelligenza artificiale nella comunicazione corporate. La lezione si tiene dalle 10.30 alle 12.00 in Auditorium ed è inserita nel corso di Comunicazione d'impresa della laurea triennale in Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche. Considerata la rilevanza del tema e l’autorevolezza dell’ospite, è aperta a tutti gli studenti interessati.

L’intervento di Clayton avrà per titolo “Reinventing Communication with Artificial Intelligence” e sarà seguito dal dibattito con gli studenti.

Steve Clayton guida il team Communications Strategy in Microsoft Corporation, il cui obiettivo principale è reinventare il modo in cui l'azienda gestisce l’attività di comunicazione anche con l’ausilio di soluzioni di intelligenza artificiale generativa, per liberare la creatività, automatizzare alcune attività e migliorare la misurazione e analisi dei risultati delle campagne di comunicazione. Nel suo ruolo collabora a stretto contatto con il CEO, Satya Nadella, e il senior management team. Ha oltre 25 anni di esperienza in Microsoft in ambito tecnico, strategico e di comunicazione, con un focus sullo storytelling.

Microsoft è a oggi uno dei principali player del settore tecnologico nell’ambito dello sviluppo delle tecnologie di intelligenza artificiale generativa: il team di Steve Clayton dunque è nella posizione di poter sperimentare in modo immediato le piattaforme e i tool di intelligenza artificiale messi a punto dall’azienda applicandone le potenzialità alle attività di comunicazione aziendali.