Il Fintech, i nuovi servizi finanziari e l’educazione monetaria alla IULM con Tinaba

Università - Data pubblicazione 10 marzo 2023 - Data evento

Il connubio tra Comunicazione e Fintech passa anche attraverso il dialogo e l’ascolto delle ragazze e dei ragazzi. Per questo Tinaba è azienda partner del Fieldwork 2023 della IULM di Milano

Tinaba, App fintech italiana, ha aderito come azienda partner all’iniziativa di Fieldwork 2023 del Corso di Laurea Magistrale Marketing, Consumi e Comunicazione dell’Università Iulm di Milano.

Tinaba si qualifica come uno strumento completo di gestione del denaro, una piattaforma costruita intorno all’utente e alla sua comunità, secondo un concetto di “Denaro Collaborativo”. L’obiettivo dell’applicazione è quello di supportare ogni individuo nella gestione del proprio capitale e dei rapporti sociali che instaura in relazione al denaro.

All’interno della sua offerta sono presenti diversi prodotti rivolti ai giovani e alle prime esperienze con il mondo finanziario. Tramite Tinaba è possibile accedere a servizi dedicati al risparmio, ai pagamenti, agli investimenti e all’amministrazione delle spese, sia personali che di gruppo.

Da anni, inoltre, Tinaba è impegnata in un progetto di promozione e diffusione dei principi di Educazione Finanziaria, soprattutto rivolto alle nuove generazioni, per aiutarle a sviluppare abilità e conoscenze nell’ambito della gestione dei risparmi.

Il Fieldwork rappresenta per l’azienda un momento di confronto prezioso con le studentesse e con gli studenti, per far loro delle interviste dirette al fine di comprendere la conoscenza diffusa delle tematiche, del prodotto e, soprattutto, le loro necessità.

Per le studentesse e gli studenti del corso la frequenza al Fieldwork curriculare è obbligatoria e costituisce parte dei crediti necessari ad acquisire il titolo di studio. Inoltre, i docenti della IULM e i rappresentanti dell’azienda valuteranno gli elaborati a conclusione del percorso decretando un gruppo vincitore.

La presentazione finale dei lavori migliori e la relativa premiazione avverranno a fine aprile, in un momento pubblico congiunto con i professori, le studentesse e gli studenti e l’azienda.



TINABA 

Tinaba è una fintech 100% italiana che permette con un’applicazione innovativa e digitale di accedere a tutti i servizi bancari, di trasferimento e di condivisione del denaro, servizi di investimento digitali come il Roboadvisor tramite Banca Profilo, le più avanzate funzioni di pagamento, la compravendita di criptovalute, oltre a essere una piattaforma di charity e crowdfunding.

Più informazioni su: bancaprofilo.tinaba.it