Il Cinema fatto, il Cinema pensato

Notizie - Data pubblicazione 09 novembre 2021 - Data evento 13 novembre 2021

"Il Cinema fatto, il Cinema pensato" è il nuovo evento di TEDxUniversitàIULM. Partecipa sabato 13 novembre presso Anteo Palazzo del Cinema!

TEDxUniversitàIULM è tornato con un nuovo format dove interattività è la parola d'ordine. Dopo il successo del primo Salon, sabato 13 novembre si terrà l'evento "Il Cinema fatto, il Cinema pensato"

Le fondamenta, il perno sul quale si regge l’intera iniziativa, è il cinema, la settima arte, l’immagine in movimento. A prendere parte a questo nuovo e imperdibile appuntamento del TEDxUniversitàIULM saranno artisti e professionisti del settore hanno fatto del cinema la loro passione e la loro professione.

Tra gli ospiti: il docente IULM e regista Giuseppe Carrieri, che terrà un talk sul tema dell'ispirazione; Giancarlo Migliore e Nicola Baraglia, che parleranno di direzione della fotografia; Giulio Sangiorgio (giornalista e direttore di FilmTV) terrà invece uno speech sul tema  della critica cinematografica; Carlotta Marrucci, (montatrice e filmaker) parlerà di montaggio e Amina Grenci (sceneggiatrice che ha recentemente co-firmato la sceneggiatura di Security con Marco D'Amore), terrà invece un talk sulla sceneggiatura.

Segui il profilo Instagram @tedxuniversitaiulm per scoprire gli ospiti!

L'evento si terrà il 13 novembre alle ore 10:00 presso Anteo Palazzo del Cinema, in Piazza Venticinque Aprile, 8 a Milano, nella Sala Astra al terzo piano.

Per partecipare, è necessario essere in possesso di Green Pass e del biglietto che puoi acquistare qui