Il ciclo di lezioni aperte alla cittadinanza IULM for the
City prosegue nel secondo semestre dell’anno accademico 2025-2026 con un appuntamento speciale dedicato al cinema italiano contemporaneo.
Giovedì 19 febbraio 2026 alle ore 16.30, nell’ambito della lezione di Storia del cinema italiano tenuta dal Prof. Gianni
Canova, sarà ospite il dott. Gennaro Nunziante, celebre regista italiano noto soprattutto per il grandissimo successo del film “Buen Camino” con protagonista Checco Zalone.
L’incontro offrirà agli studenti e alla cittadinanza l’opportunità di confrontarsi con uno dei protagonisti del cinema italiano contemporaneo su tematiche legate alla regia, alla sceneggiatura e al rapporto tra il cinema popolare e la cultura visiva italiana, contestualizzando l’opera di Nunziante all’interno delle dinamiche narrative e storiche del cinema nazionale.
Il corso di Storia del cinema italiano si inserisce nel programma di “IULM for the City”, il ciclo di lezioni gratuite e aperte a tutti promosso dall’Università IULM per consolidare la sua vocazione come polo culturale e di dialogo con la città di Milano.
Compila il form per iscriverti a questo evento.