Fondo Covid - Master

Università - 23 dicembre 2020

L'Università IULM ha istituito nei mesi scorsi un fondo per l’erogazione di contributi straordinari pro emergenza Covid-19. Scopri di più.

L'Università IULM ha istituito nei mesi scorsi un fondo per l’erogazione di contributi straordinari pro emergenza Covid-19. Il fondo è a beneficio dei propri studenti iscritti nell’a.a. 2020/2021 ai Master Executive e Specialistici. Visto il prolungarsi dell’emergenza è stato deciso di stanziare ulteriori 50.000 euro, di ampliare i criteri di accesso.

L'Università IULM istituisce un fondo per l’erogazione di contributi straordinari pro emergenza Covid-19 per i Master a.a. 2020/2021. 

Gli Organi di Governo dell’Università IULM hanno istituito un fondo economico di emergenza a favore dei propri studenti iscritti ai Corsi Master nell’a.a. 2020/2021 e che si trovano, a seguito della emergenza epidemiologica da Covid-19, in gravi difficoltà economiche familiari.

Il fondo di emergenza è finalizzato all’erogazione di contributi straordinari agli studenti che si trovano in particolare difficoltà e nell’impossibilità di ottemperare al pagamento delle quote di iscrizione ai Master, a.a. 2020/2021, a seguito di un evento tra quelli qui indicati, verificatisi dal 1° febbraio 2020 e riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19:

  • la perdita di un genitore;
  • il fallimento, la chiusura forzata dell'azienda di famiglia o un drastico e documentato calo del fatturato in assenza di altri redditi e patrimoni tali da configurare un ISEE complessivamente inferiore a € 43.000,00;
  • il licenziamento di un genitore in assenza di altri redditi e patrimoni tali da configurare un ISEE complessivamente inferiore a € 43.000,00.

Una Commissione appositamente costituita valuterà le singole istanze che dovranno pervenire in forma scritta, motivata e corredata dalla documentazione utile alla valutazione della istanza medesima all’indirizzo [email protected] con il seguente oggetto: Richiesta contributo straordinario Covid- Master.

L’importo del contributo straordinario eventualmente assegnato sarà determinato a insindacabile giudizio della Commissione.

Il Contributo assegnato comporterà la riduzione dell’ultima rata prevista dalla quota di iscrizione al Master.