Expo Dubai 2020: nuovo Bando CRUI

Studenti - 14 ottobre 2020

Bando MAECI-MIUR-F. CRUI per 12 Tirocini curriculari presso il Commissariato Generale di Sezione a Roma

Online il bando di selezione per 12 tirocini curriculari presso il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai con sede a Roma.

I candidati prescelti avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per l’ufficio ospitante o per la propria tesi o percorso formativo. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del Commissariato nelle attività di proiezione esterna.
Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea successivamente indicati.

Le candidature al presente bando possono essere inviate entro il 13 novembre 2020, ore 17.00, esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo: https://tirocini.crui.it

Puoi trovare tutte le informazioni utili a questo link

L'Ufficio Tirocini CRUI, inoltre, specifica quanto segue:

1. le Informazioni riguardanti i requisiti (corso di laurea magistrale frequentato, crediti, media, età) devono essere posizionate esclusivamente nei campi predisposti della candidatura: in caso contrario il nostro software non le prenderà in considerazione per la valutazione, invalidando la candidatura (ad esempio, la conoscenza linguistica deve essere inserita nella sezione “Conoscenza delle lingue” e non all'interno di un qualsiasi campo aperto della candidature);
2. in fase di preselezione è necessario controllare anche documento d'identità e autocertificazione. Il mancato upload da parte del candidato di tali documenti in piattaforma non costituisce per la CRUI motivo di esclusione, in quanto consentiamo – se l'ateneo concorda – l’invio posticipato di tale documentazione alla mail di riferimento dell’ateneo;
3. il candidato non può conseguire la laurea prima del termine del tirocinio;
4. il campo facoltà e il campo nazionalità non vanno considerati ai fini della preselezione (saranno presto eliminati dal database).

Infine, a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’offerta di tirocinio sarà oggetto di costante monitoraggio in relazione all'evoluzione della situazione sanitaria e delle restrizioni agli spostamenti internazionali. L'offerta di tirocini e le modalità di svolgimento potranno subire modifiche prima, durante e dopo la pubblicazione del presente bando. Qualora le condizioni sanitarie in un dato Paese dovessero determinare l’interruzione dello svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile terminare l'attività esclusivamente in modalità flessibile a distanza.