Elezioni CUN 2023

Università - Data pubblicazione 27 marzo 2023 - Data evento 29 marzo 2023
Elezioni per il parziale rinnovo del Consiglio Universitario Nazionale (C.U.N.)

Sono indette, nei giorni compresi tra il 29 marzo e il 5 aprile 2023, le votazioni per l’elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale, in rappresentanza delle seguenti aree scientifico–disciplinari:

  • professori di I fascia, di II fascia e dei ricercatori afferenti alle aree scientifico – disciplinari: 03,05,07,09,10,12 e 13
  • professori di I fascia dell’area scientifico - disciplinare 06
  • ricercatori delle aree scientifico – disciplinari 01 e 08.

Le votazioni si svolgono tra le ore 9.00 e le ore 17.00, di ogni giorno feriale, escluso il sabato. Il giorno 5 aprile 2023 le operazioni di voto termineranno alle ore 14.00.

Ciascun elettore può votare una sola volta, accedendo, nei giorni e negli orari indicati mediante un proprio dispositivo abilitato alla navigazione Internet e un browser web con supporto Javascript, al sito internet indicato nella sezione VOTAZIONI, "Link al portale di voto", del sito https://elezionicun.miur.it.

Per effettuare l’accesso alla piattaforma è richiesta l’autenticazione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), configurato al livello 2.

Le istruzioni sulle modalità di accesso alla piattaforma online e di espressione del voto sono disponibili al link: https://elezionicun.miur.it.

È possibile esprimere una sola preferenza. Il voto è personale, libero e segreto e l'elettore, in considerazione della modalità di voto da remoto, è direttamente responsabile della personale osservanza dei predetti principi.

Per assistenza durante la votazione: contatta il supporto.


Consulta il manuale di voto

Consulta l'Ordinanza Ministeriale del 2 dicembre 2022

Consulta la nota del 14 dicembre 2022