Due nuovi seminari sul Worklife Balance con la LILT

Università - Data pubblicazione 22 aprile 2024 - Data evento 17 giugno 2024

Martedì 21 maggio e Lunedì 17 giugno l’Università IULM sarà a fianco della LILT con due seminari sul Work Life Balance.

L’Università IULM sarà di nuovo a fianco di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con due seminari che avranno come tema il Work Life Balance: i seminari affronteranno tematiche come l'importanza del benessere psicofisico e dell'equilibrio emotivo, la gestione dell'ansia e l'applicazione dell'intelligenza emotiva sul lavoro. Di seguito le date:

  • Martedì 21 maggio ore 13:00 - Sala dei 146 (IULM 6)
    Ansia vs. equilibrio emotivo. Il modo in cui reagisci al problema, potrebbe essere il problema.
    Il comportamento ansioso e quello resiliente raccontano due modalità di rapportarsi al mondo e alle relazioni. Sono anche i due temi con cui ci confrontiamo maggiormente, in questi tempi così complessi e fortemente sollecitanti da tanti punti di vista. Sono temi che dobbiamo conoscere e approfondire. In questo incontro ne valutiamo le caratteristiche, le differenze e il loro impatto sulla qualità di vita.

    Guarda l'incontro che si è tenuto il 21 maggio:

  • Lunedì 17 giugno ore 13:00 - Sala dei 146 (IULM 6)
    L’intelligenza emotiva al lavoro
    L’intelligenza emotiva corrisponde alla capacità di comprendere, regolare e indirizzare le proprie emozioni a favore di una personale motivazione, ma anche nella capacità di gestire in modo efficace la motivazione degli altri. Durante il webinar cercheremo di trovare alcuni spunti di riflessione ed autoanalisi personale per migliorare la propria intelligenza emotiva e i suoi effetti sulle attività quotidiane.
    Iscriviti ai seminario attraverso il seguente link

Entrambi gli eventi saranno a cura della Dott.ssa Marcella Dittrich, psicologa psicoterapeuta.

I seminari potranno essere seguiti anche da remoto: ai registrati verrà inviata una mail con il link per il collegamento Teams.