Giovedì 23 aprile alle ore 12:00, presso l’Aula dei 146 dell’Università IULM, si terrà la lecture di Dana Thomas, tra le più autorevoli voci internazionali nel racconto della moda e delle industrie culturali.
Giornalista e autrice di Gods and Kings e del bestseller del New York Times Deluxe, Dana Thomas ha scritto per alcune delle principali testate internazionali, tra cui The New York Times, The New Yorker, Vogue, Financial Times e The Wall Street Journal. Nel corso della sua carriera è stata corrispondente da Parigi per Newsweek e ha ricevuto nel 2016 il titolo di Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres dal Ministero della Cultura francese.
L’incontro rappresenta un’occasione di confronto con una prospettiva internazionale sui cambiamenti dell’industria della moda, tra evoluzione dei modelli produttivi, trasformazioni culturali e nuove dinamiche globali.