L’Università IULM sarà di nuovo a fianco di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il seminario “Dalla parte delle donne: la prevenzione femminile”: i temi trattati riguardano i principali tumori femminili, ad oggi il nemico numero uno delle donne.
Prevenzione e diagnosi precoce hanno un ruolo fondamentale.
L’incontro sarà a cura della dott.ssa Donatella Sghedoni, medico specialista in Ginecologia e Ostetricia, Igiene e Medicina Preventiva, Genetica Medica. Ha lavorato come Responsabile del Servizio Appropriatezza nelle Cure primarie e come Ginecologa nei Consultori Familiari dell’ATS di Milano e come General Practitioner in Gran Bretagna. È esperta in didattica medica, educazione alla salute, antropologia medica e parla diverse lingue. Attualmente collabora con LILT Milano Monza Brianza in attività di sensibilizzazione rivolte alle ai dipendenti di aziende e agli enti per promuovere la prevenzione oncologica e i sani stili di vita. Collabora inoltre l’editore Zadig e la rivista Altroconsumo per la revisione di testi scientifici, sceneggiatura di casi clinici per Formazione Medica a Distanza, documentazione scientifica per articoli di divulgazione.
Data e orario del seminario: 8 maggio, ore 13:00
Aula 111 (IULM 1)
Iscrizione obbligatoria tramite questo form
Alle prime 50 partecipanti, che avranno effettuato l’iscrizione e partecipato al seminario, verrà inviato via email un voucher per effettuare una visita gratuita presso una delle sedi LILT.