Media-advertising entertainment: una ricerca IULM

Università - Data pubblicazione 22 giugno 2021 - Data evento 28 giugno 2021

Il 28 giugno nel corso di un convegno a Regione Lombardia verranno presentati i risultati della ricerca IULM "La convergenza dei media-advertising entertainment: quali sono i possibili scenari nel post-pandemia?"

Una ricerca IULM condotta dai docenti Maria Angela Polesana, Stefania Romenti, Emma Zavarrone e Luciano Massa verrà illustrata il giorno 28 giugno alle ore 17.00 nel corso di un convegno dal titolo La convergenza dei media-advertising entertainment: quali sono i possibili scenari nel post-pandemia?

La ricerca ha analizzato la convergenza degli attori nella filiera media-entertainment-advertising del contesto italiano, al fine di raccogliere informazioni utili ad inquadrare il fenomeno e ad orientare le imprese nello sviluppo di strategie di Branded Entertainment di medio-lungo periodo. L’indagine ha consentito di ipotizzare possibili scenari post pandemia perseguendo gli obiettivi di analizzare il modus operandi e i modelli di business adottati dalle aziende che operano nel settore; valutare l’incidenza sui costi di produzione, sugli obiettivi e sui sistemi di valutazione; profilare i pubblici coinvolti e le variabili per la creazione dell’engagement e del legame tra il consumatore e la marca.

L'evento si terrà in presenza presso la Sala Biagi al primo Piano del Palazzo della Regione Lombardia (Ingresso N1) e verrà trasmesso anche in diretta streaming a questo link. Per partecipare di persona è necessario iscriversi inviando una mail a [email protected]

Scarica qui il programma dell'evento