Una ricerca IULM condotta dai docenti Maria Angela Polesana, Stefania Romenti, Emma Zavarrone e Luciano Massa verrà illustrata il giorno 28 giugno alle ore 17.00 nel corso di un convegno dal titolo La convergenza dei media-advertising entertainment: quali sono i possibili scenari nel post-pandemia?
La ricerca ha analizzato la convergenza degli attori nella filiera media-entertainment-advertising del contesto italiano, al fine di raccogliere informazioni utili ad inquadrare il fenomeno e ad orientare le imprese nello sviluppo di strategie di Branded Entertainment di medio-lungo periodo. L’indagine ha consentito di ipotizzare possibili scenari post pandemia perseguendo gli obiettivi di analizzare il modus operandi e i modelli di business adottati dalle aziende che operano nel settore; valutare l’incidenza sui costi di produzione, sugli obiettivi e sui sistemi di valutazione; profilare i pubblici coinvolti e le variabili per la creazione dell’engagement e del legame tra il consumatore e la marca.
L'evento si terrà in presenza presso la Sala Biagi al primo Piano del Palazzo della Regione Lombardia (Ingresso N1) e verrà trasmesso anche in diretta streaming a questo link. Per partecipare di persona è necessario iscriversi inviando una mail a [email protected]
Scarica qui il programma dell'evento