"Coaching IULM" al via con le squadre di IULM Sport

Sport - Data pubblicazione 16 ottobre 2023 - Data evento

Prende il via il progetto “Coaching IULM”, a cura dell’Ufficio Career Service e Rapporti con le imprese e realizzato in collaborazione con IULM Sport

Il prossimo 17 ottobre prende il via il progetto “Coaching IULM”, a cura dell’Ufficio Career Service e Rapporti con le imprese e realizzato in collaborazione con IULM Sport. Le squadre di IULM Sport avranno infatti la possibilità di incontrare e allenarsi con alcuni sportivi di eccezione.

L’obiettivo del progetto è quello di aiutare gli studenti a sviluppare competenze e abilità sportive e soft (per esempio resilienza, capacità di lavorare in team, gestione dello stress, valore della competizione etica), che possano essere usate sia in ambito sportivo sia in ambito professionale.

Per questo motivo le squadre di calcio, basket e pallavolo avranno la possibilità di vivere tre momenti di formazione con tre sportivi professionisti: due momenti in aula e un momento direttamente sul campo da gioco.

“Questo progetto risponde alla volontà dell’Ateneo di fornire una formazione a 360° e permettere agli studenti di sperimentare e apprendere tecniche, strategie e strumenti che possano essere utili nel loro futuro professionale e nella loro vita quotidiana”, afferma Cristina Sottotetti, Responsabile Ufficio Career Service e Rapporto con le imprese.

“Siamo davvero felici di questa iniziativa, perché crediamo fortemente nel valore formativo dello sport come palestra di vita, come occasione di crescita e come opportunità di aggregazione”, aggiunge Grazia Murtarelli, Delegata del Rettore per lo Sport.

Il primo incontro si terrà il 17 ottobre alle 17.00 in aula 131, insieme a Cristian Brocchi, allenatore di calcio, coach ed ex calciatore italiano.

Per maggiori informazioni e per essere aggiornato sulle iniziative sportive dell’Università è possibile seguire il canale @iulmsport su Instagram.